Con recente pronuncia n.****/2020, il Consiglio di Stato ha ancora una volta ribadito che il sindacato giurisdizionale sul giudizio di anomalia dell’offerta, effettuato dalla Stazione appaltante in sede di procedura di gara, essendo connotato da ampia discrezionalità tecnica, è consentito soltanto nei noti limiti della manifesta irragionevolezza ovvero del travisamento dei fatti da parte della…

La Sezione Terza del Consiglio di Stato, chiamata a pronunciarsi sulla portata del cd. “giudizio di equivalenza”, di cui all’articolo 68 del Decreto Legislativo, 18 aprile 2016, n.50 (codice dei contratti pubblici), ha ribadito che la valutazione tecnica espressa dalla Commissione di gara in merito al giudizio di equivalenza dei prodotti offerti, per costante e…

Il TAR Lazio, Roma, ha respinto il ricorso proposto da una delle società avverso l’esclusione della stessa dalla partecipazione all’asta tenuta da TERNA per l’anno di consegna 2023. Lo Studio ha difeso la società controinteressata assegnataria dell’asta. Il Giudice ha ritenuto corretta l’esclusione della ricorrente; quest’ultima gestore degli impianti e della rete interna di Tecnoparco…

© 2016 Avvocati Vitale by Molaro.eu - Tutti i diritti sono riservati.

logo-footer