Il Consiglio di Stato, sezione Sesta, con la sentenza 21 marzo 2019 n.1884, rigettando l’appello proposto da ENEL Distribuzione s.p.a. e confermando la sentenza di primo grado, ha definitivamente accertato l’illegittimità del decreto di concessione, in favore di ENEL, affermando importanti principi a tutela anche delle cd. imprese elettriche minori concessionarie del servizio di distribuzione…

Con sentenza n.****/2019, il Consiglio di Stato, ha affermato che ai fini dell’individuazione di una situazione di conflitto di interessi è sufficiente il carattere anche solo potenziale dell’asimmetria informativa di cui un concorrente abbia potuto godere grazie all’acquisizione di elementi ignoti agli altri partecipanti per il tramite di un soggetto in rapporto diretto con la…

Con sentenza n.****/2018, la Quinta Sezione del Consiglio di Stato, ha fornito importanti chiarimenti relativamente alla disciplina dei Consorzi Stabili. In particolare la questione di diritto affrontata dal Giudice di Appello riguarda l’applicabilità (e non) del cd. “cumulo alla rinfusa” dei requisiti di partecipazione alle procedure di gara. Il D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50,…

© 2016 Avvocati Vitale by Molaro.eu - Tutti i diritti sono riservati.

logo-footer