Il Consiglio di Stato conferma l’esito dei sei giudizi innanzi il Tar Campania osservando quanto segue: “che l’incandidabilità debba riguardare la prima tornata elettorale, di ciascun livello istituzionale, concernente il Comune oggetto dello scioglimento che ha dato luogo all’incandidabilità (e non un qualsiasi altro Comune compreso nella Regione, anche se, in ipotesi, lontano e privo…
I Giudici Amministrativi, accogliendo le censure degli scriventi, hanno rigettato tutti i ricorsi proposti innanzi il TAR sulla scorta, tra le altre, della seguente motivazione in diritto: – la norma in questione (art.143, comma 11, T.U. Enti Locali, in forza della quale il Giarrusso è stato escluso dalla tornata elettorale) deve essere interpretata nel senso…
Il Giudice Amministrativo di Appello, con ordinanza n.2639/2018, ha rimesso alla Corte di Giustizia Europea la problematica inerente la presenza di gravi illeciti professionali ex art.80, comma 5, D.Lgs.n.50/2016, a carico di una società concorrente ad una procedura di gara. In particolare, il G.A. ha evidenziato la disomogeneità tra la norma interna e la norma…