In data 17 ottobre 2017, con sentenza n.9/2017, l’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato si è pronunciata sull’onere motivazionale gravante in capo all’amministrazione in sede di adozione di un’ingiunzione di demolizione e conseguente alla realizzazione di un immobile in area vincolata nella radicale assenza di un valido titolo edilizio e se, in particolare, decorso un…

Nelle previgente normativa (D.Lgs.n.163/2006), all’art.118, comma 1, veniva sancito il divieto di cessione del contratto d’appalto, a pena di nullità, fatta salva la disciplina di cui all’art. 116 in materia di cessione d’azienda ed atti di trasformazione, fusione e scissione relativi ad esecutori di contratti pubblici. Tra le ipotesi contemplate in tale ultima disposizione non…

Lo Studio Legale Vitale individuato tra i finalisti nella categoria Studio dell’anno Sud Italia nei TopLegal Awards 2017. Di seguito il link: http://www.toplegal.it/news/2017/10/12/21481/toplegal-awards-2017-tutti-i-finalisti

Il Tar Campania, Napoli, ha ritenuto fondato il ricorso da noi proposto avverso il provvedimento di esclusione dalla gara d’appalto adottato nei confronti delle società nostre assistite. In particolare, il Collegio ha osservato che, secondo il criterio della soccombenza virtuale, ove non fosse intervenuta la riammissione delle società ricorrenti alla procedura di gara, il ricorso…

© 2016 Avvocati Vitale by Molaro.eu - Tutti i diritti sono riservati.

logo-footer