Il Tar Campania, Napoli, rigetta la domanda di sospensiva avanzata dalla società ricorrente e conferma, in sede cautelare, l’aggiudicazione della gara d’appalto alla società nostra assistita, ritenendo fondata l’eccezione, da noi sollevata, di tardività della impugnazione dell’ammissione, nonché necessaria la prosecuzione del servizio. ordinanza Tar Campania, Napoli, n.1289.2017
Il principio dell’anonimato dei concorsi pubblici rappresenta una garanzia ineludibile di serietà della selezione e dello stesso funzionamento del meccanismo meritocratico, insito nella scelta del concorso quale modalità ordinaria d’accesso agli impieghi nelle amministrazioni. La procedura di concorso relativa all’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato è stata puntualmente disciplinata, per la sessione 2016,…
A partire dal 20 maggio 2017, è entrato in vigore il D.Lgs. n. 56 del 19 aprile 2017 recante “Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50” (c.d. Decreto correttivo al Codice appalti), e il subappalto rientra tra gli argomenti che maggiormente risentono delle nuove modifiche normative. L’art. 69, comma 1,…